FUTURA – La Scuola per l’Italia di domani

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un programma di investimenti e riforme che l’Italia ha presentato alla Commissione Europea per accedere ai fondi del Next Generation EU; il suo obiettivo è quello di rilanciare l’economia italiana dopo la pandemia di COVID-19, creando posti di lavoro, innovando il sistema produttivo e rendendo l’Italia un paese più verde e digitale.

Il PNRR per le scuole italiane prevede investimenti in digitalizzazione, innovazione, inclusione e formazione ed è alimento da Futura, una piattaforma che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. Futura nasce con l’intento di fornire alle scuole una sintesi di informazioni e risorse utili per la comprensione del Piano Italia Domani e per orientarsi rispetto alle linee di investimento che vedono le scuole protagoniste.

Leggi tutti gli articoli della categoria PNRR