Scuola primaria di Remedello

La scuola primaria di Remedello si trova nello stabile in cui sono ubicati gli uffici di segreteria di via Cappellazzi 4.

E’ costituita da 10 classi distribuite su 2 piani. In ogni aula sono presenti lavagne interattive multimediali e una connessione internet.

Sono inoltre presenti un’aula per lo svolgimento delle attività di sostegno, una per le attività alternative alla religione cattolica ed un’aula sussidi.

Il cortile, la palestra e il laboratorio di informatica sono condivisi con la scuola secondaria di primo grado, alla quale si può accedere senza uscire dall’edificio.

Ogni anno si organizzano progetti inerenti l’attività motoria e l’attività musicale, che prevedono un momento finale aperto alle famiglie.

Da alcuni anni inoltre, grazie alla collaborazione con il vicino istituto agrario, la scuola ha la possibilità di far curare dai propri alunni un orto, realizzato e seguito a scopo didattico.

Anche la biblioteca locale, così come l’amministrazione comunale, contribuiscono ad arricchire le proposte educative, proponendo laboratori o attività di lettura, sensibilizzazione a varie tematiche, educazione stradale.

Gite e uscite didattiche sono organizzate al fine di creare forti momenti sociali e culturali.

Via Cappellazzi, 4-Remedello (Bs) 25010
Tel.0309953907