Scuola secondaria di primo grado di Remedello

Il complesso scolastico, situato tra via Cappellazzi e piazza Castello, è il risultato della sistemazione di più edifici: una parte di essi è occupata dalla scuola secondaria di 1° grado.

L’edificio ospita su due piani (piano terra e 1° piano) le aule, la sala insegnanti, la palestra con relativi spogliatoi e la zona laboratori: informatica, musica, arte, scienze e biblioteca. Sono presenti ulteriori spazi di lavoro per attività su gruppi classe.

Tutte le classi sono dotate di monitor interattivi con connessione wifi. Alcuni laboratori saranno, a breve, dotati di LIM.

Attualmente sono attivi due corsi per un totale di sei classi.

La situazione pandemica ha visto, al momento, una ridefinizione delle iniziative di ampliamento curricolare. Restano attualmente in essere i progetti di continuità in ingresso e orientamento in uscita, i progetti relativi all’inclusione e ai BES, la valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche attraverso la collaborazione con la biblioteca di Remedello, i progetti inerenti lo sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, la partecipazione a iniziative in materia di cittadinanza attiva e democratica proposte anche dall’amministrazione comunale, il progetto G.R.AZ.I.E. e lo Spazio di Ascolto per alunni genitori e docenti.

Piazza Castello, 11

Remedello-(Bs) 25010