INVALSI – Prove nazionali

PROVE INVALSI a.s. 2023/24

I ciclo (Scuola Primaria e Secondaria di I grado)

Su tutto il territorio nazionale nel mese di maggio si svolgeranno la prove INVALSI predisposte dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione, rivolte agli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria.

Inoltre nel mese di aprile gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sosterranno le prove di Italiano, Matematica e Inglese.

Lo svolgimento delle prove INVALSI 2024 si articolerà secondo il seguente calendario:

• 6 maggio 2024: prova di Inglese (V primaria);
  • 7 maggio 2024: prova di Italiano (II e V primaria) e prova di lettura (solo per le classi campione della II primaria);
  • 9 maggio  2024: prova di Matematica (II e V primaria);
  • in un arco di giorni indicati da INVALSI, le classi III della Scuola Secondaria di I grado sostengono le prove di Italiano, Matematica e Inglese dal 04/04/2024 al 30/04/2024 (prova al computer- CBT).

II ciclo (Scuola secondaria di II grado)

CALENDARIO PROVE INVALSI DAL 24 AL 25 MAGGIO 2023 CLASSI SECONDE:

CALENDARIO PROVE INVALSI DAL 6 AL 9 MARZO 2023 CLASSI QUINTE

Normativa e privacy