Si informano le famiglie delle studentesse e degli studenti che hanno inoltrato domanda di iscrizione on-line presso il nostro Istituto che è necessario regolarizzare l’istanza consegnando alla Segreteria Didattica, dopo l’esito dell’Esame di Stato conclusivo del I Ciclo di istruzione, la seguente documentazione:
1) Certificato conclusivo in originale, che attesti il superamento Esame finale del Primo ciclo di istruzione;
2) copia della Scheda personale di valutazione della Classe 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado (documento di valutazione consegnato dalla Scuola prima degli Esami);
3) copia del tesserino sanitario dell’alunno/a;
4) copia della carta di identità sia dell’alunno/a che di entrambi i genitori;
5) eventuali certificati medici (che attestino la situazione di DSA, disabilità, patologie da segnalare per l’attuazione di interventi specifici in caso di emergenza);
6) n. 2 fotografie formato tessera.
7) la ricevuta del contributo d’Istituto di € 130,00 da versare tramite Argo Pago on line. Per procedere al versamento le famiglie riceveranno una mail e potranno scaricare il bollettino con cui si potrà versare il contributo in banca, on line o pressi gli esercizi commerciali autorizzati.
Al fine di elaborare le domande nei tempi previsti per gli adempimenti conseguenti si chiede di consegnare la documentazione di cui sopra agli uffici di segreteria didattica entro il 3 luglio p.v.
Nel caso di non ammissione alla scuola secondaria di secondo grado, i genitori sono invitati a comunicarlo tempestivamente alla nostra segreteria didattica per telefono (030957227-28) oppure via mail: didattica@ocbonsignori.edu.it.
L’elenco dei libri di testo per l’a. s. 2025/26 è pubblicato sul sito web dell’Istituto (www.omnicomprensivobonsignori.edu.it)
La Segreteria didattica è situata in via Avis n° 5 a Remedello (BS) ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13. Rimarrà chiusa nelle giornate del 19 e 26 luglio e il 2- 9 – 16- 23 agosto.
Modalità perfezionamento iscrizione