Io ti ascolto. Inaugurazione mostra itinerante dedicata a Monia Delpero

L’Istituto omnicomprensivo di Remedello Bonsignori da alcuni anni è impegnato in una campagna di sensibilizzazione presso le giovani generazioni sui temi scottanti del contrasto alla violenza di genere. Tra le altre cose aderisce alla Rete provinciale che coinvolge quasi tutte le scuole della provincia e moltissimi enti del terzo settore.
Proprio nell’ambito delle iniziative promosse dalla Rete provinciale lunedì 29 aprile alle ore 11, nei locali della scuola secondaria di secondo grado in via Avis, sarà inaugurata la mostra itinerante “Io ti ascolto”. Si tratta di un baule rosso che contiene parole preziose, elaborate dagli studenti, che viaggiano di azienda in azienda e di scuola in scuola “per dire no alla violenza sulle donne”.

Saranno presenti, tra gli altri, Gigliola Bono, madre di Monia Delpero, Piera Stretti (Casa delle donne), Luca Martini (ideatore di baule rosso) e Bruno Barbieri (Cerchio degli uomini). Interverranno, inoltre, anche rappresentanti delle amministrazioni provinciali e comunali.

La mostra, una volta inaugurata, sarà poi visitabile durante gli orari di apertura dell’Istituto scolastico.