GdB DaVinci 4.0 – Secondo premio per gli “Stegosauri”

A un passo dal primo posto per gli allievi della classe 3B IT al concorso Da Vinci 4.0, promosso dal Giornale di Brescia e da Talent garden. Gli allievi hanno conquistato la medaglia d’argento nel corso della premiazione che si è tenuta al MO.CA., in città.

Il progetto degli «Stegosauri» del Bonsignori di Remedello, secondo classificato, si chiama «C.V.Bench» (ComfortVerdeBench), una panchina che si riscalda con infrarossi a fronte di una temperatura inferiore ai 10°C e in presenza di una persona. Gli studenti hanno creato anche un’applicazione, scaricabile solo su dispositivi Android tramite qr code, dalla quale si possono ottenere delle funzionalità aggiuntive: attivazione tramite Bluetooth di una cassa, la visualizzazione dei livelli di umidità e temperatura e l’accesso al canale Youtube del laboratorio di telecomunicazioni della scuola. Per loro 14 tablet offerti da Giustacchini Printing.

Rassegna stampa 28.5.2024

Rassegna stampa_06.6.2024