GdB DaVinci 4.0 – Quinta edizione

Siamo lieti di annunciare l’arrivo della quinta edizione di Da Vinci 4.0, l’innovativo hackathon che continua a sfidare i limiti dell’ingegnosità e della creatività. Quest’anno, il progetto si è ulteriormente espanso, accogliendo con entusiasmo 104 studenti provenienti da tutta la provincia di Brescia.

Tra le nuove entusiasmanti aggiunte alla manifestazione, spiccano gli “Stegosauri” della 3B ITT dell’Istituto Tecnico Omnicomprensivo Bonsignori di Remedello (BS), un gruppo composto da ventiquattro studenti, coordinati dal prof. Alberto Caracciolo e Carmelo Palamara, docenti dell’indirizzo di Telecomunicazioni.

Il cuore pulsante di questa edizione sarà il tema “public spaces“, concetto cruciale che incarna connessione e interazione, ma non senza le proprie sfide e problematiche.

I giovani talenti partecipanti metteranno le loro menti brillanti al servizio di queste sfide, cercando soluzioni innovative e creative che possano migliorare e ridefinire il modo in cui viviamo e interagiamo negli spazi pubblici.

L’Hackathon vedrà gli studenti impegnati nello sviluppo di prototipi, prodotti o servizi, sia hardware che software, con l’obiettivo di promuovere il benessere e la sostenibilità in questi contesti. Questi giovani innovatori non solo cercheranno di risolvere le problematiche esistenti, ma ambiranno a trasformare radicalmente la nostra percezione e l’utilizzo degli spazi pubblici. Un in bocca al lupo ai “nostri” Stegosauri !!!

2 1 rassegna stampa 2022

304,55 KB Portable Document Format