Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia

Il Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia è un’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo, con il sostegno di Fondazione Politecnico di Milano. L’obiettivo è migliorare e supportare la formazione tecnica a favore degli studenti, proponendo strumentazioni di laboratorio aggiornate e materiali formativi proiettati verso il futuro. L’iniziativa intende coinvolgere il mondo delle imprese per dare una risposta concreta alla crescente richiesta di figure tecniche specializzate.

Il progetto ha consentito alla nostra scuola materiale  l’implementazione di unità didattiche innovative laboratoriali, affinché gli studenti possano acquisire conoscenze in linea con le nuove esigenze del mercato del lavoro 4.0 (automazione, internet delle cose, realtà virtuale)

A titolo di esempio del materiale fornito citiamo: braccio robotico antropomorfo, piattaforma robotica Alphabot 2, modelli in scala ridotta di nastro trasportatore e magazzino automatizzato, PLC Siemens,  visori per la realtà virtuale.

» Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia